Sep. 20th, 2023

sottobosco: (Default)
Finalmente ci sono arrivata, sono riuscita a risolvere il problema della mira in Shadows of the Tomb Rider usando il mouse. Ho superato la prova alla "Supermario" collegando alla Deck mouse e tastiera. L'ideona mi è venuta cercando dei gameplay e notando che i comandi visualizzati a schermo erano solo quelli del PC.
Se si utilizza il mouse, centrare il bersaglio è un gioco da ragazzi. Purtroppo l'uso della tastiera mi risulta ostico, ho sempre usato la Deck e non ho familiarità con i tasti, quindi la soluzione potrebbe essere: o ricominciare il gioco (a questo punto anche no) per memorizzare i nuovi comandi oppure utilizzare una modalità ibrida in cui esploro con gli analogici ma sparo con il mouse. Poco comodo, il vantaggio della Steamdeck sta nel fatto che non necessita di una postazione fissa o di un tavolo, per questo sono riuscita a ritagliarmi così tanto tempo per giocare.
Certo che l'idea di procedere nell'avventura in maniera molto più liscia grazie agli strumenti giusti è allettante, la sfida del "Sentiero della Paura" l'ho superata al primo colpo, sarà durata cinque minuti. D'altro canto l'idea di stare china su mouse e tastiera anche quando gioco, come se non bastassero già le ore d'ufficio, è demoralizzante.
Tenere in mano la Deck, che è magnificamente ergonomica, sentirne la solidità ed il peso è parte della soddisfazione nel giocare; così come lo è poter stare spaparanzati in poltrona, sul letto o potersi spiaggiare sul paviemnto nelle giornate di caldo eccessivo. Magari ci fosse una regolazione efficente della levetta dell'analogico! Ho provato tutte le combinazioni del menù ma non cambia nulla.

Profile

sottobosco: (Default)
sottobosco

November 2023

S M T W T F S
   1234
567891011
1213141516 1718
19202122232425
262728 2930  

Most Popular Tags

Style Credit

Expand Cut Tags

No cut tags
Page generated Jul. 21st, 2025 05:02 am
Powered by Dreamwidth Studios