Aug. 18th, 2014

sottobosco: (immagine7)
Siamo tornati dalle vacanze ed abbiamo trovato qualche piccola sorpresina.
- Il vetro del portone condominiale rotto, sigh! Un buco in un angolo ma pur sempre un buco. Acciderbola, ed io che avevo da poco lustrato via dal maniglione di ottone tre anni di ossidazione ed ero solo all'inizio dell'operazione "riportiamo il portone al vecchio splendore".
- L'armadio per esterni della terrazza collassato sulla ringhiera. Ma qui nessun danno, solo una genuina curiosità su come abbia fatto a cadere; prima d'ora il vento non l'aveva mai disturbato, deve essere venuto proprio un bel temporale per rovesciarlo. Comunque è stato un pessimo acquisto: materiale scadente, ci piove persino dentro, farei meglio a cambiarlo.
- Ma la ciliegina sulla torta, o meglio: il vero colpo di genio, è stato dimenticare dentro al bagno con finestre chiuse e tapparelle abbassate per dieci giorni il sacco dei pannolini sporchi. Ah! Aria di casa mia, finalmente, ma neanche quella di Bivona era male, ripensandoci.
Almeno ho scampato l'allagamento della cantina - e il wifi funziona ancora.
Casa mia casa mia, per piccina che tu sia, non mi fai mai annoiare.
sottobosco: (immagine7)
Qualche tempo fa mi sono messa in testa di non far morire di inedia il forno e ho cominciato a mettere in pratica le ricette trovate dietro le bustine di lievito. Ho scoperto di riuscire a fare una torta di mele sorprendentemente buona. Purtroppo oggi alla Coop non avevano le mele renetta, così ho deciso per una ricetta improvvisata con le pere al posto delle mele; lo zucchero di canna al posto di quello bianco; la farina 0 invece della 00 perché ho dimenticato di comprarla e la birra al posto del latte.
Domani saprò dire se la creatura è venuta fuori mangiabile.
sottobosco: (immagine7)
Questa storia è di quasi un mese fa. Avete presente quei palloncini sagomati che ti vendono a cinque euro? Io sì, ne avevo comprato uno a forma di dinosauro per il bimbo, e per un po' di tempo ci ha tenuto compagnia. Un giorno però, tornando da un picnic, non troviamo più il dinosauro ad accoglierci a casa.
Sarà volato fuori dalla finestra.
Impossibile - dico io - la tapparella è tirata giù a metà e il dinosauro vola radente il soffitto. Doveva avvicinarsi furtivamente alla finestra, abbassarsi, uscire e schivare il tendone della terrazza.
Beh, se c'è corrente è possibile - risponde lo scienziato.
E così il nostro dinosauro se ne è volato fuori a girare il mondo. Signori antennisti, se avvistate un T-Rex volante, potete continuare tranquillamente a pranzare con peperonata annaffiata da birra; non state avendo un'allucinazione, è solo un dinosauro curioso che vaga lassù. Salutatemelo e augurategli buon viaggio.

Profile

sottobosco: (Default)
sottobosco

November 2023

S M T W T F S
   1234
567891011
1213141516 1718
19202122232425
262728 2930  

Most Popular Tags

Style Credit

Expand Cut Tags

No cut tags
Page generated Sep. 14th, 2025 06:59 am
Powered by Dreamwidth Studios