Aug. 23rd, 2011

sottobosco: (Default)
Sono i giorni più caldi dell'anno. Le sfere del termometro ad acqua restano spiaggiate sul fondo e noi decidiamo di dare il via alla grande "missione mobili Ikea".



Ci abbiamo messo un po' a decirderci, ma la cosa era da fare assolutamente durante le ferie.
E' andato tutto incredibilmente liscio: per la prima volta in vita mia ho guidato un transit - e me la sono cavata!
Abbiamo prenotato il furgone per tre ore credendo di essere stati abbondanti. Illusi! Ci sono bastate appena, quando l'ho riportato indietro ho fatto in tempo per un soffio, l'Ikea stava giusto chiudendo. L'importante è che sia andato tutto bene.
Abbiamo caricato le librerie, le ante, il letto e la vetrinetta. Abbiamo fatto perfino una deviazione a casa per caricare il mio lettino singolo.
Addio materasso gonfiabile, per le notti a venire si ritorna a dormire sulla lana.
Ci ha dato una mano anche Gise, in tre ce la siamo cavata abbastanza bene.
I soldi meglio spesi, comunque, sono stati i dieci euro per l'assicurazione totale-globale sul furgone, sapere di averla fatta mi ha dato la tranquillità necessaria per riuscire a fare in maniera egregia le manovre nel cortiletto. Certo che una volta i cancelli li facevano proprio piccoli!
Che dire, sto scrivendo un post retrodatato: sono passati mesi e sto tentando di ricordare le sensazioni di allora. La mia maggiore apprensione era la guida del furgone, però mi ci è voluto poco per abituarmi alla diversa posizione. Non si vede dietro, bisogna affidarsi agli specchietti laterali, tuttavia la seduta alta permette una panoramica completa della strada e delle altre macchine. Per manovrare ho dovuto affidarmi alle indicazioni che mi davano da terra: non riuscivo a capire i confini del furgone, però non ho urtato nulla - alla fine sono stata anche bravina.
Se in futuro dovrò trasportare altri mobili troppo grandi per la mia macchinina mi rivolgerò ancora al servizio noleggio dell'Ikea; sono rimasta soddisfatta.
Alla sera abbiamo offerta una pizza a Gise da Barberè. Bellissima serata, grazie anche alla sensazione di un peso tolto.
Dopo tanto cincischiare su cosa comprare e quando, meno male che ci siamo decisi. Un altro passo avanti per il completamento della casa.
sottobosco: (Default)
La scelta della libreria Billy è quasi obbligata quando i soldi sono quelli sono. In realtà le antine Morebo in vetro costano da sole quanto l'intera libreria, ma la guerra alla polvere impone una libreria chiusa. Già è marron-nero, lasciarla aperta sarebbe stato troppo masochistico.



Montare la ante non è troppo difficile, il difficile è registrarle. All'inizio avevamo lasciato una fessura larga un dito fra antina ed antica, credendo che quello fosse il modello finale, ma a furia di provare e di illuminazioni sulla registrazione dei cardini ecco la libreria - ancora vuota - ma in tutto il suo splendore:



Ora non resta che attendere che Ikea si decida a fare le mini antine Morebo anche per i top.

:-:

Profile

sottobosco: (Default)
sottobosco

November 2023

S M T W T F S
   1234
567891011
1213141516 1718
19202122232425
262728 2930  

Most Popular Tags

Style Credit

Expand Cut Tags

No cut tags
Page generated Jul. 20th, 2025 05:55 am
Powered by Dreamwidth Studios