Nov. 1st, 2010

sottobosco: (Default)
Questa era una vignetta che avevo preparato un bel po' di tempo fa ma che poi non avevo postato, lo faccio adesso in onore della sesta stagione:


Vignetta


La fine della quinta stagione mi è piaciuta, sono una di quelle fan che sperava che la serie chiudesse in quel modo prima che la rovinassero ma la sesta stagione è cominciata e per ora non mi dispiace. Ho già letto parecchie critiche, la maggior parte basate sul fatto che non stanno mettendo in scena le stesse dinamiche delle stagioni precedenti.
Per me la qualità delle puntate non è diminuita e poi le cose che sembrano "strane" devono esserlo, fa parte del nuovo mistero da risolvere in questa stagione; è ovvio che i personaggi siano cambiati.
Sto guardando le puntate come vengono, senza crearmi aspettative, spero solo che gli sceneggiatori sappiano dove vogliono andare a parare e non stiano buttando carne sul fuoco a casaccio.

SPOILER!

Attenzione da qui in poi ci sono Spoiler:
Non so se essere felice del ritorno del filone: guerra fra gli angeli. Castiel è un bel personaggio e il suo ritorno ha fatto felici parecchie fan ma sembra che in questo filone Sam e Dean non abbiano più un ruolo centrale e non è un bene che i protagonisti della serie si riducano a tizi che passano di lì per caso. Aspetto di vedere gli sviluppi, voglio dargli fiducia.
Spero che il ritorno di Sam e Samuel verrà spiegato. Mi scoccerebbe se tutto si riducesse a "Ciao Dean, sono tornato, non so come ho fatto ma tanto non lo sanno neanche gli sceneggiatori" oppure "forse è stato Dio ma tanto non lo sapremo mai" come è successo altre volte quando ci voleva un Deus ex machina.
La puntata incentrata su Bobby mi è piaciuta tantissimo, e anche il ritorno di Crowley (personaggio che adoro); sappiamo come sono messi gli angeli dopo la scampata Apocalisse, adesso sono curiosa di vedere come hanno intenzione di portare avanti la storia dei demoni ora che "paparino" è di nuovo fuori gioco.
Padalecki, purtroppo, non ha imparato a recitare durante la pausa estiva. Sulla carta il personaggio di Sam è un grande ma purtroppo non è reso bene a video.
Nella quinta stagione, il duetto fra Sam e Sam/Lucifero avrebbe potuto essere una delle scene clou ed invece si è risolta in una serie di smorfie davanti allo specchio. Non pretendo la stessa qualità del dialogo Niki/Jessica di Heroes prima stagione, ma di sicuro si poteva fare meglio.

Profile

sottobosco: (Default)
sottobosco

November 2023

S M T W T F S
   1234
567891011
1213141516 1718
19202122232425
262728 2930  

Most Popular Tags

Style Credit

Expand Cut Tags

No cut tags
Page generated Sep. 18th, 2025 07:05 am
Powered by Dreamwidth Studios