Oct. 11th, 2008

PUZZLE

Oct. 11th, 2008 12:26 am
sottobosco: (Default)
Ho iniziato a fare il puzzle regalatomi a Natale, meglio tardi che mai. Fino ad ora la mancanza di una superficie adatta e le visite del nipotino - dal potere distruttivo innato dei bambini di due anni e mezzo - mi avevano inibito. Però avevo già iniziato a suddividere i pezzi in base al colore, mettendoli in sacchetti separati. Poi, con molta calma, mi sono procurata un cartone da utilizzare come superficie. In realtà ci sta al pelo, ma si sa: piuttosto che niente è meglio piuttosto.
Ecco i primi progressi:




:-:
sottobosco: (Default)
Mercoledì otto ottobre c'è stato un mini-stage di jujitsu nella palestra in centro.
Inoue Kyoichi, il caposcuola dell'Hontai Yoshin Ryu è venuto in Italia per tenere lo stage ad Ovada ed i ragazzi ne hanno approfittato per organizzare qualcosina anche qui a Bologna.
Alla fine Udella lezione siamo finiti in pizzeria, dove Kyoichi non solo ha dimostrato di sapere quelle due o tre parole di italiano necessarie per spiegarsi in palestra ma di conoscere anche i vini: "San Giovese... buono!" (Immaginate la frase con accento giapponese).
Andando avanti nella serata il discorso è caduto su Napoli, a questo punto Kyoichi non ha potuto trattenersi dallo farci ascoltare gli mp3 che ha sul suo cellulare: O sole mio, Funiculì Funicolà ed una terza che non ricordo. Poi per par-condicio è passato alla musica tradizionale giapponese.
Di questi mp3 si narra che ne abbia ventitré e che quando parte te li fa ascoltare tuuuuutti. Ieri si è fermato a quattro, forse per l'ora tarda.
Uno dei momenti epocali è stato quando Piero - ore: undici di sera - dopo aver sfogliato il menù ha poi optato per la sua solita pizza.
Quando il cameriere - ore: undici e venti di sera - è arrivato annunciando: "Per chi è la salsiccia e cipolla?" è scoppiato l'applauso della tavolata in onore al coraggio dimostrato.




:-:
sottobosco: (Default)
Oggi la mia collega è entrata in ufficio con questa frase: "È fuori di testa."
Io, che avendo un carattere chiuso, di solito sto zitta non ho potuto fare a meno di rispondere: "La cosa triste, B., è che se dici una frase del genere non si capisce subito di chi stai parlando, perché con la gente che gira qui potrebbe essere chiunque, compresa me."
In realtà era chiaro di chi stesse parlando - purtroppo - peccato che sia il direttore, sigh...!

Profile

sottobosco: (Default)
sottobosco

November 2023

S M T W T F S
   1234
567891011
1213141516 1718
19202122232425
262728 2930  

Most Popular Tags

Style Credit

Expand Cut Tags

No cut tags
Page generated Jul. 14th, 2025 04:08 am
Powered by Dreamwidth Studios