Aug. 6th, 2008

sottobosco: (Default)
FERIE!
Ho deciso che faccio solo metà giornata e oggi pomeriggio parto per PINARELLA dove ci sono i miei con la Michela e Ivan.
Spero di trovare la strada, speranza che si basa sulla speranza che mi abbiano dato il nome giusto della via :P
L'avrò pur presa da qualcuno la mia disorganizzazione, no?
Devo ribaltare i cassetti di casa in cerca del costume da bagno. Intanto è venuto nuvolo, chissà se per il week end piove, visto che riesco a partire :P:P:P e se del costume me ne farò effettivamente qualcosa.
È da sabato che ho la tosse, non me voglio mezza di prendermi un'influenza estiva (che per inciso non ho mai avuto) ma tanto che importa? Sono in ferie ^_^ tutto è a posto. Me ne posso stare sdraiata a far nulla per tutto il tempo necessario.
sottobosco: (Default)
Per festeggiare le vacanze ho deciso di comprarmi un navigatore. Ormai costano poco, l'ho pagato meno della mia macchina fotografica.
Prima di partire per il mare mi sono fermata all'Expert all'uscita 5, con l'idea di stare sul centinaio di euro ed avevo adocchiato un Tom Tom a centodiciannove che mi ha proprio convinto.
Purtroppo, chiedendo all'omino, è venuto fuori che il mio Tom Tom aveva preinstallate le mappe dell'Italia ma non aveva abbastanza memoria per installare anche quelle dell'Europa.
Ora, in realtà io non penso che mi metterò a girare l'Europa, di grazia se quest'anno riusciamo ad andare in Grecia (e per inciso non andiamo in macchina). Però questa cosa non mi è andata giù bene.
Alla fine ho pensato che mi sarei trovata con la solita cosa comprata perché costa meno ma che sarebbe stata inutilizzabile in caso, che so, un giorno volessimo fare una gitarella a Chiasso.
Così ho finito per comprare il secondo navigatore che costava meno, guarda caso un Garmin. È destino, lo sapevo che finivo con il Garmin.
Poco tempo fa davano una pubblicità per Tv del Garmin che si concludeva con una tipa che cantava in falsetto: "Garmin... Garmin...!" Questo 'ritornello' mi è rimasto in testa, ogni tanto lo canticchio (beh, sono solo due parole) ed il destino, al momento della scelta mi ha calamitato verso il Garmin.
Alla fine ho deciso per il Garmin nuvi 205 (nuvi ha i due puntini sulla u).
Appena risalita in macchina l'ho tolto dalla scatola, l'ho acceso e mi ha guidato a destinazione. Pensavo di doverlo tipo... registrare su internet o doverlo prima tenere sotto carica o installare il software, ed invece era già tutto pronto. Usabilissimo anche senza leggere le istruzioni, cosa che, ovviamente, non ho fatto.
Eccolo qua:



Il nuvi ha uno slot di memoria per aggiungere altre mappe ma, ancora più pilotata dal destino la decisione, ha già preinstallate compreso nel prezzo le mappe di Italia e Grecia.
Certo, non sono sicura che servirà più di tanto, una vola in Grecia, quando saremo a piedoni. Ma il destino è il destino, bisogna pur ascoltarlo.
Garmin... Garmin...

Profile

sottobosco: (Default)
sottobosco

November 2023

S M T W T F S
   1234
567891011
1213141516 1718
19202122232425
262728 2930  

Most Popular Tags

Style Credit

Expand Cut Tags

No cut tags
Page generated Sep. 13th, 2025 09:21 am
Powered by Dreamwidth Studios