
Per entrare a pieno diritto nell'inverno bisogna pagare una gabbella. Nel caso specifico il raffreddore, che non è una malattia come vogliono farci credere bensì una vera e propria tassa annua, non si sfugge (almeno, non io, che in fatto di evasione fiscale ne ho ancora da fare, di strada).
Visto che a dicembre ho deciso finalmente! di sottopormi alla famigerata PRK (operazione agli occhi per curare la miopia) e non posso assolutamente ammalarmi in quei giorni, mi sono augurata: meglio adesso, tanto prima o poi bisogna passarci.
Detto, fatto e accontentata la cappa catarrosa si è posata, con tutto il suo peso, sul mio dolce apparato respiratorio; ma non volevo che fosse proprio in questi giorni (contenta mai, eh?) non quando dopodomani c'è lo stage nazionale della fijkam per il Ju Jitsu.
E così eccomi esaudita, ma senza sapere se per sabato sarò di nuovo in possesso delle mie arti respiratorie.
Speriamo in bene, la 'festa grande' dei bacilli nei miei polmoni si è scatenata, e spero esaurita, stanotte. Oggi, per andare sul sicuro ho pure preso un giorno dal lavoro (o'miracolo) si vede che sto invecchiando sempre più rapidamente...