Nov. 5th, 2006

sottobosco: (vuoto)

Oggi: gioco di ruolo ambientato nell'universo di Buffy.


Il mio personaggio è un'ex-agente dell'iniziativa. Non ho avuto molto tempo per scrivere un back-ground accurato. Questo è quello messo giù un po' in fretta:


Mary Jane Ryan

Nasce a Denver da genitori studiosi dell'occultismo.
La madre, Mary Annie, apparteneva ad una famiglia benestante di Atlanta ed ha iniziato ad occuparsi di occultismo negli anni dell'università dopo aver conosciuto il futuro marito, Martin Ryan. I nonni materni (i genitori di Mary Annie) hanno sempre visto di malocchio la passione di Annie per queste corbellerie, tentando di scoraggiarla.
Nemmeno i nonni paterni, originari del texas e di tradizione militare, hanno mai visto di buon grado l'inclinazione 'intellettualoide' del figlio, considerando il suo hobby (l'occultismo) una mera sciochezza.
Assecondando apparentemente il volere dei genitori, Mary Jane e Martin si laurearono con ottimi voti ed ottengono un incarico nel dipartimento per la sovrintendenza ai lavori pubblici ed urbanizzazione e, sposatisi molto giovani, hanno una figlia che chiamano Mary Jane.
Dopo alcuni anni, però, vengono contattati da un 'dipartimento fantasma' molto poco pubblicizzato nei confronti dell'opinione pubblica il cui compito è quello dello studio dei fenomeni paranormali, branca occultismo.
I due passano sotto questo nuovo dipartimento, ma il loro incarico ufficale
resta quello vecchio, considerato un'ottima copertura.
I due coniugi allevano Mary Jane fra storie di vampiri, demoni e lupi mannari, ma nessun altro sa della loro passione per l'occultismo, che viene nascosta per questioni di segretezza anche agli amici.
Appena raggiunta l'età giusta, Mary Jane sceglie una scuola militare, diventando poi un membro dell'Iniziativa, come lo sono i suoi genitori, sebbene in un diverso settore.
Durante un attacco molto cruento in cui il reparto viene completamente distrutto, i genitori di Mary Jane perdono la vita e lei stessa viene ferita gravemente.
Data la natura segreta del reparto ed una serie di coincidenze fortuite, l'Iniziativa perde le tracce di Mary Jane non interessandosi più a lei e l'esercito regolare, all'oscuro dell'iniziativa, le concede il congedo.
Mary Jane si trasferisce dai nonni materni per superare la convalescenza.
Questi vengono a conoscenza della fede della nipote in 'storie fantastiche' e, convinti che Mary Jane sia rimasta invischiata con qualche strana setta, decidono di rivolgersi ad una clinica specializzata per la 'deprogrammazione'.
Trascorso qualche mese nell'istituto, Mary Jane si convice di essere stata vittima di un periodo di pazzia e che tutte le cose in cui credeva in realtà non esistono.
Uscita dall'istituto completamente riprogrammata (nella percezione della realtà, non nei ricordi), trova un lavoro come insegnante di ginnastica, finendo poi come allenatrice delle ragazze pon-pon nel liceo di Felicity.

Il disegno è stato composto con l'Identicadet (di cui posterò ampiamente in seguito) e colorato con i pastelli residuo delle scuole medie... stupore che non abbia trovato solo polvere quando ho aperto l'astuccio e che non ne siano usciti demoni gridando "Liberi, finalmente! Dopo secoli!"

Profile

sottobosco: (Default)
sottobosco

November 2023

S M T W T F S
   1234
567891011
1213141516 1718
19202122232425
262728 2930  

Most Popular Tags

Page Summary

Style Credit

Expand Cut Tags

No cut tags
Page generated Sep. 25th, 2025 06:00 am
Powered by Dreamwidth Studios