![[personal profile]](https://www.dreamwidth.org/img/silk/identity/user.png)
Da quando ho visto il link in un post di
fiona_mckenzie ogni tanto faccio un giro su www.serialmente.org. Era qualche mese che non lo visitavo, male! Perché ci sono tornata un paio di giorni fa e ho trovato questa perla: The Vampire Diaris. La recensione del Pilot mi ha fatto sbragare dal ridere. Ne quoto solo un pezzettino, vorrei copiare e incollare l'intero articolo ma temo cozzerebbe un po' con la netiquette così mi limito a segnalarlo caldamente. Mi fa quasi voglia di seguire il telefilm per il puro gusto di far sì sì con la testa mentre leggo le recensioni.
![[livejournal.com profile]](https://www.dreamwidth.org/img/external/lj-userinfo.gif)
Dopo una piccola indispensabile premessa in cui una voce fuori campo ci fa presente che questa è una storia sui vampiri, sai com’è, il titolo mi aveva fatto pensare che parlasse di marmotte, l’episodio si apre con la classica coppia di signori nessuno con scritto in faccia “moriremo entro minuti due” che attraversa in auto le strade nebbiose della cittadina di Mystic Falls (sic) quando investe accidentalmente il classico pedone sbucato dal nulla. I due si fermano e vanno a soccorrere il tizio che chiaramente è un vampiro e infatti per non deludere le nostre aspettative si rialza come se niente fosse e divora i due malcapitati.
Ora, se mi permettete una piccola riflessione personale, considerando il tasso ALTISSIMO di gente che investe e scappa via senza neanche chiamare un’ambulanza, questo è in assoluto il modo di cacciare più idiota che abbia mai visto. Va bene che sei un vampiro bellissimo e immortale, ma vale veramente la pena di passare la notte a farsi centrare dai SUV sperando che, non so, uno ogni quattro, uno ogni cinque si fermi per poterne mangiare gli occupanti? E questo, dei due vampiri protagonisti, dovrebbe essere quello scaltro e machiavellico.