sottobosco: (Default)
sottobosco ([personal profile] sottobosco) wrote2007-08-02 06:57 pm
Entry tags:

SEQUOJEDA (www.nationstates.net)

Mhm, devo aver preso un paio di decisioni di Governo storte, non mi piace molto la piega che sta prendendo il paese...

---

Le Terre di Confine di Sequojeda sono una grande nazione dall'eccezionale paesaggio, nota per la sua tassazione punitiva sugli introiti. La sua popolazione ammonta a 1 miliardo e 188 milioni di persone intelligenti e generose, le quali godono di alcune libertà civili, ma non troppe, hanno la libertà di spendere il loro denaro come vogliono, fino ad un certo punto, e hanno la possibilità di partecipare a libere elezioni, anche se non troppo spesso.

È difficile dire dove termina l'onnipresente amministrazione pubblica e dove comincia il resto della società, ma riesce a giostrarsi tra le contrapposte richieste della Protezione Ambientale, del Trasporto Pubblico e dell'Educazione. La pressione fiscale media è del 62%, con punte superiori per le classi più abbienti. Il settore privato è composto quasi esclusivamente da intraprendenti ragazzini di quattordici anni che vendono limonata ai lati della strada, anche se il governo ha intenzione di sopprimere anche questo.

Giocatori d'azzardo incalliti tolgono regolarmente il pane di bocca ai loro figli per giocarlo ai casinò gestiti dai Nativi Sequojedani, disordini sono esplosi a causa della scarsità d'acqua che minaccia la stabilità di Sequojeda, space shuttles lanciano regolarmente i rifiuti urbani nello spazio e vi è una scarsità di zone edificabili laddovelo sviluppo territoriale si trova a frenare bruscamente. Il crimine, specialmente giovanile, è un problema, probabilmente a causa della completa assenza di prigioni di stato. Il simbolo nazionale di Sequojeda è il castoro, che scorazza liberamente nelle tante rigogliose foreste, e la divisa monetaria nazionale è l'Orbis.

Sequojeda è classificata 800a nella regione di appartenenza e 65,441a nel mondo per quanto riguarda la grande industria di scheggiatura di legname.

Questa è la versione originale in inglese: The Borderlands of Sequojeda is a massive, environmentally stunning nation, notable for its punitive income tax rates. Its compassionate, intelligent population of 1.188 billion have some civil rights, but not too many, enjoy the freedom to spend their money however they like, to a point, and take part in free and open elections, although not too often.

It is difficult to tell where the omnipresent government stops and the rest of society begins, but it juggles the competing demands of the Environment, Public Transport, and Education. The average income tax rate is 62%, and even higher for the wealthy. The private sector is almost wholly made up of enterprising fourteen-year-old boys selling lemonade on the sidewalk, although the government is looking at stamping this out.

Gambling addicts regularly lose their families' nest eggs at Native Sequojedaite casinos, riots have broken out as a water shortage threatens Sequojeda's stability, space shuttles regularly launch rubbish into space, and there's a shortage of swinging hot spots as land development grinds to a halt. Crime -- especially youth-related -- is a problem, probably because of the country's utter lack of prisons. Sequojeda's national animal is the beaver, which frolics freely in the nation's many lush forests, and its currency is the orbis.

Sequojeda is ranked 800th in the region and 65,441st in the world for Largest Timber Woodchipping Industry.

(traduzione gentilmente offerta da iguana_tonante)