Zack & Quack nel mondo dei pop-up
Nov. 25th, 2018 08:25 pm
Quando si ha un bambino piccolo è inevitabile seguire una quantità imbarazzante di cartoni animati. Le case produttrici stanno puntando sempre di più su prodotti che non solo divertano i piccolini ma che abbiano anche un minimo appeal sugli adulti. Al cinema questo veniva già fatto per questioni di incassi e negli ultimi anni anche i prodotti televisivi per piccolissimi hanno iniziato a cavalcare questa tendenza.
Una serie che mi ha colpito per concept e grafica è "Zack e Quack nel mondo dei pop-up". Trovo l'idea di fondo geniale, soprattutto per come è stata gestita.
Il cartone è ambientato dentro ad un libro pop-up, i personaggi che lo popolano sono coscienti di vivere in un libro e che tutto sia fatto di carta, perfino le leggi della fisica che regolano l'universo sono coerenti con questo principio.
L'età consigliata è dai 0 ai 5 anni, ma come adulto posso dire di essere rimasta affascinata dalla rappresentazione di questo mondo. Tutto è curato nei minimi particolari: che siano paesaggi, folle di persone o acqua corrente.
Consiglio la visione di almeno un paio di puntate a chiunque sia appasionato di creazione e gestione di mondi.
E ricordate che:
Con la carta puoi giocare e tutto sistemare!