2011-11-01

sottobosco: (Default)
2011-11-01 12:37 pm

CASA - continuazione del diario

15 agosto 2011
Montiamo l'armadio vecchio regalatoci dal cognato di mio fratello. Va anche meglio di quello che temevo, malgrado un paio di aggiustamenti in opera: tipo accorgersi che uno dei pezzi era stato messo al contrario.

Il trasloco dei vestiti lo faccio direttamente a braccia, grucce comprese. Per quel che riguarda la biancheria: porto direttamente i cassetti - con il buono proposito di restituirli una volta fatto il travaso.

Ora la casa ha raggiunto un livello di abitabilità accettabile per poter chiedere la residenza. La mattinda del 17 agosto mi reco in comune per le pratiche, l'impiegata è cordialissima e la procedura è più semplice di quel che pensavo. Il 17 è la prima notte che dormo nella mia casina - è passato un anno dal compromesso, iniziavo a temere che non mi ci sarei mai trasferita.

Le prime notti dormo sul letto di scorta: uno di quei letti gonfiabli che quando non si usano sono comodamente archiviabili in un angolino dell'armadio.

E' così caldo che la notte vago in giro per la casa - trascinandomi dietro il letto - alla ricerca dell'angolino più arieggiato.
Dopo svariati esperimenti in cui sembro un fantasma in cerca di conforto, arrivo alla conclusione che l'angolo più arieggiato è nel mezzo del corridoio, dove il refolo che entra dalla portafinestra della cucina si sposa con il refolo che entra dalla portafinestra del bagno.