Oct. 31st, 2009

sottobosco: (Default)
News dalla palestra: a noi femminucce hanno ceduto uno spogliatoio più grande! In realtà ancora non ci credo, mi aspetto che venga qualcuno a dirmi che era tutto uno scherzo.
Mercoledì ho trovato il Maestro sulla porta che mi fa: "Entra lì" e mi indica lo spogliatoio dei maschi.
Penso: 'Ma sei scemo?' Però, molto saggiamente, lo tengo per me. Poi vedo un cartello fresco di inchiostro da deskjet con scritto: Spogliatoio Femminile per tutte le attività (Perché bisogna essere precisi, che non salti in mente che bisogna farsi la doccia solo per determinati tipi di sudore).
Con la scusa che siamo sempre poche ci avevano rifilato una specie di sgabuzzino con una sola panca ed una sola doccia. La cosa andava più che bene le volte in cui ci ritrovavamo ad essere solo due donzelle, ma le sere in cui eravamo in quattro o cinque diventava dura - anche se la punta di cinque presenze femminili è stata raggiunta giusto un paio di volte in questi anni.
Il nuovo spogliatoio ha solo un piccolo difetto: si trova al piano terra in un punto di passaggio ed il disimpegno che porta alle docce ha un'enorme finestra con vetro non zigrinato; pertanto bisogna recarsi alla doccia al buio (per non essere visti da fuori) avvolti come ninja negli asciugamani - se possibile rasoterra. E figurati se non c'era la fregatura! Ma non tutto è perduto, si può rimediare con dei banalissimi A3 appiccicati con lo scotch.
Così adesso i maschietti sono relegati al secondo piano con il loro spogliatoio da cinque docce più quella del nostro sgabuzzino e noi femminucce abbiamo conquistato il pian terreno con ben due docce due! e un numero sufficiente di panche per riuscire ad appoggiare la roba senza doversi cambiare in piedi con un numero alla houdini.
È tutto merito delle ragazze che fanno l'ora di lezione prima della mia, dipendesse da me... io sono troppo storda, tendo ad adattarmi e subire. È bello però godere dei vantaggi procurati dagli altri, dovrei farlo più spesso.
sottobosco: (Default)
Quest'anno non ho preparato nessun costume per Halloween. Pensavo di mettermi in pantaloni della tuta e fare la partecipante ad Amici, con sulla schiena il cartello "Vai Maria sei tutti noi!". Oppure mettermi la maglietta che ho fatto fare un paio di mesi fa: sul petto ha stampata la scritta e sulla schiena , così posso fare la stringa di codice. Forse non farò niente e basta: mi metto in abiti civili e faccio la persona priva di fantasia, che un po' spaventa anche questo.
Però sono abbastanza orgogliosa del vino che ho trovato al Sigma, si chiama Inferno (lo producono nella Valtellina Superiore, non so se le due cose sono collegate.) Probabilmente tutti i mattacchioni che oggi hanno fatto la spesa al Sigma hanno avuto la mia stessa idea, perché ne erano rimaste solo tre bottiglie; e ci credo, per la cena di Halloween è perfetto.

Profile

sottobosco: (Default)
sottobosco

November 2023

S M T W T F S
   1234
567891011
1213141516 1718
19202122232425
262728 2930  

Most Popular Tags

Style Credit

Expand Cut Tags

No cut tags
Page generated Nov. 2nd, 2025 12:52 am
Powered by Dreamwidth Studios